Home Italia Aziende POP CAFFE’ intensifica la comunicazione con l’ausilio di media differenti

POP CAFFE’ intensifica la comunicazione con l’ausilio di media differenti

POP CAFFE’ è un marchio della torrefazione siciliana SIMFED che dal 1999 produce e commercializza cialde di caffè e capsule in tutti i formati compatibili con i sistemi diffusi nel mercato, oltre che grani e un’ampia gamma di solubili.
Con una capacità produttiva di circa 30.000 Kg. di caffè torrefatto al giorno, sin dalla sua fondazione SIMFED mira a raggiungere la qualità e l’eccellenza della produzione, oltre che una varietà di miscele che possano soddisfare il piacere di un espresso che risponda ai gusti di ognuno.

Con l’obiettivo di accrescere in maniera più capillare la già importante presenza del brand sul mercato, nel 2021 SIMFED investe importanti risorse nella comunicazione sui mass-media e online.
Già nel 2018, l’azienda aveva avviato un progetto di investimenti pubblicitari su stampa nazionale, digitale e TV che le ha consentito di instaurare nuove collaborazioni commerciali e di aprirsi a nuovi mercati. Una scelta che continua quest’anno nella consapevolezza dell’importanza della comunicazione per il presente e per il futuro del brand.

Con le grafiche pop, il colore e le creatività che contraddistinguono il mondo POP CAFFE’, rendendolo un prodotto riconoscibile e accattivante, l’azienda intensifica la comunicazione con l’ausilio di media differenti:

AFFISSIONE CON MAXI LED: dal 15 al 28 marzo nel quadrilatero della moda della città di Milano e nei LED  del San Babila Building.

 CAMPAGNA WEB: dal 21 marzo al 31 marzo Rectangle a rotazione su Giallo Zafferano e sulla Home Page di Tgcom.

INSTAGRAM: dal 21marzo al 3 aprile IG Post sui profili Donna Moderna, Giallo Zafferano e Chi.

TV: dal 25 aprile in onda con uno spot pubblicitario su tutte le reti Mediaset, con particolare focus su Canale 5, nelle fasce orarie dei programmi più seguiti dal pubblico.

RADIO: passaggio spot su Radio 105,  Radio 101, Radio Montecarlo per un totale di 210 spot da 15″.

Tv Sorrisi e Canzoni: dedicherà un inserto speciale incentrato sul brand e sul prodotto, nei numeri 10 e 11 in uscita oggi 16 Marzo.


UNO SGUARDO ALLA GAMMA


Le varietà di POP CAFFE’ più richieste ed apprezzate sono:
Intensomiscela di caffè provenienti dal Centro-Sud dell’Asia, dal sapore forte e deciso, un corpo ricco, retrogusto persistente, gusto pieno e cioccolattato, aromi di frutta secca tostata.
Cremoso: miscela di caffè provenienti dal Sud Est Asiatico, dal gusto deciso e aromi intensi, retrogusto di mandorle tostate, Arabica del Brasile dolci, intensi e corposi, la cui tostatura media conferisce morbidezza.

Ad esse si aggiungono:
Deciso: miscela forte che esprime aroma e intensità dei chicchi di Robusta del Centro America, e cremosità grazie alla presenza di una piccola percentuale di Arabica.
Arabica: una preziosa miscela composta da un’accurata selezione delle migliori arabica del Centro Sud America, con un gusto liquoroso e delicato e sentori di cioccolato, a cui si unisce l’aroma speziato delle Robusta del Centro Sud Asia. Un vero espresso italiano aromatico e vellutato, per veri intenditori.

Oltre alla classica cialda, prodotta secondo lo standard E.S.E. e confezionata con 8 grammi di caffè, SIMFED è la prima torrefazione per numero di compatibili, adatti alla quasi totalità delle macchine in commercio.
Le capsule, prodotte in atmosfera controllata per preservarne l’aroma, sono disponibili per un gran numero di sistemi, tra i quali Lavazza Espresso Point* e A Modo Mio*, Nespresso*, Termozeta Domo*, Nescafè*, Dolce Gusto*, Uno System*, Lui Fior Fiore Coop*, Caffitaly*, Mitaca Mps*.

Interessante anche la gamma dei solubili in monoporzione proposti nei gusti cioccolato, ginseng, cortado, orzo, the al limone, the nero, cappuccino, nocciolino, choconocciola, chocomenta, camomilla, mokaccino.

* I marchi citati non appartengono a Simfed srl né ad aziende ad essa collegate
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version