La qualità di Pop Caffè si sente nella tazzina. Nasce dalla scelta dei migliori chicchi provenienti dalle piantagioni di tutto il mondo, dal Sud Est Asiatico al Centro e Sud America, ma ciò che rende unico Pop Caffè è la sua tostatura ‘disegnata’ personalmente da Andrea Eterno, Founder e Ceo dell’azienda che, dopo un’attenta e lunga ricerca, ha tracciato il profilo perfetto del suo caffè dato dall’equilibrio ideale di note di gusto e aromatiche.
“Abbiamo lavorato molto e alla fine, siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento tra tempo e temperatura. È così che si determina la curva di tostatura. Noi abbiamo scelto una tostatura più lenta con una temperatura modulata sui gradi raggiunti dai chicchi durante la cottura. Il risultato è un caffè che si differenzia per il suo gusto delicato, più rotondo senza quel retrogusto di bruciato che caratterizza i caffè con una tostatura più classica e veloce, troppo scura che lascia il sentore di amaro. Il nostro caffè invece, proprio per il suo equilibrio, è piacevolissimo anche senza essere dolcificato”, spiega Andrea Eterno.
Materia prima selezionata, alto standard qualitativo non bastano a definire Pop Caffè, capace di offrire al pubblico un ottimo rapporto qualità-prezzo che consente all’azienda di competere con i top player del mercato e di emergere per la gamma di capsule e cialde compatibili. Le sue linee sono le più complete con tante soluzioni di formati, pensate per i più diffusi modelli di macchine da caffè. E per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, alla scelta di miscele nei gusti classici si aggiungono sempre novità proposte fra le bevande solubili come Cioconocciola, Ciocomint, Creme Brulee e ancora altri divertenti gusti. Tutto questo è Pop Caffè la scelta più ‘pop’ e persino ‘democratica’ nel mondo del caffè.