Home Salute & Ambiente Sostenibilità PostepayCrowd sostiene Cremetto

PostepayCrowd sostiene Cremetto

[df-subtitle]La startup delle capsule ricaricabili[/df-subtitle]

07-11-2016PostepayCrowd è la piattaforma con cui il gruppo Poste Italiane contribuisce a lanciare proposte innovative in collaborazione con Visa e Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward-based, e consente ai titolari di card Postepay di partecipare al lancio di nuove startup.
Una volta proposto, il prodotto/progetto riceve il sostegno economico dei clienti Postepay fino al 50% dell’importo stabilito che, una volta raggiunto, viene completato attraverso un cofinanziamento di Poste Italiane. Alcune delle proposte presenti sulla piattaforma sono state illustrate nel corso dell’ultima edizione di Make Fair a Roma e possono essere sostenute ancora per un mese.
Tra di esse, vi è Cremetto, una startup del caffè che ha ideato un dispositivo di ricarica delle capsule compatibili, da utilizzare in casa come in ufficio, con l’obiettivo di ridurre considerevolmente i rifiuti plastici e riutilizzare i fondi.  La capsula Cremetto può essere, infatti, riutilizzata decine e decine di volte e, svuotandola ad ogni riuso, i fondi possono essere reimpiegati ad esempio come fertilizzanti per la cura del verde domestico.

Dopo la campagna di crowdfunding, che si concluderà il 23 novembre, la startup potrà portare a termine la fase di produzione delle capsule Cremetto con un primo lotto che sarà già disponibile dal prossimo dicembre 2016, realizzare il packaging e accompagnare il lancio ufficiale con la prima campagna di marketing.

Cremetto è un prodotto made in Italy nato da una grande passione per il caffè e dal rispetto dei suoi ideatori nei confronti dell’ambiente.

Clicca sull’immagine e guarda il funzionamento della particolare capsula ricaricabile!

PostepayCrowd
PostepayCrowd

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version