RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Gentile Partner,
durante l’emergenza COVID19 abbiamo fornito assistenza continuativa e coperto le attività essenziali. Ora l’azienda riapre tutte le sue attività commerciali, amministrative, di sviluppo e di assistenza, rispettando le nuove normative per la sicurezza sul lavoro, in modalità smart working e con un presidio continuativo in sede.
Con l’occasione, ci permettiamo di inviarle una nostra riflessione sul prossimo futuro, in cui speriamo possa trovare spunti e nuovi stimoli.
_________________
QSAVE ELKEY si occupa di servizi e tecnologie per le imprese della GDO, dell’Ho.Re.Ca., della Ristorazione e del Vending (distributori automatici). Mentre i mercati Ho.Re.Ca. e Ristorazione si sono fermati quasi completamente, quelli della GDO e del Vending hanno continuato a lavorare in prima linea. Questo ci ha permesso di riflettere sull’importanza che i nostri servizi hanno avuto per i mercati che seguiamo da 30 anni e sulla necessità di aprire a nuove opportunità, nate proprio da questo periodo.
COSA È SUCCESSO E STA ANCORA SUCCEDENDO
- I Distributori Automatici si sono rivelati un elemento fondamentale di sostentamento, negli ospedali, nelle aziende produttive aperte, laddove bar e mense sono rimasti chiusi;
- I nostri servizi di gestione e di erogazione di acqua pubblica hanno continuato ad essere un elemento fondamentale per il rifornimento dell’utenza;
- I buoni pasto sono stati utilizzati anche nella GDO per l’acquisto di beni di prima necessità e oggi stiamo gestendo i BUONI SPESA COVID per molti Comuni Italiani;
- I servizi legati ai buoni pasto nel mercato Ho.Re.Ca. e ristorazione collettiva, sono rimasti comunque attivi per coloro che hanno scelto il nostro servizio BP360 in modalità “delivery” ovvero con consegna a domicilio.
COSA ABBIAMO CAPITO E COSA DOBBIAMO FARE
- Le file di fronte ai supermercati ci hanno fatto capire sempre di più l’importanza di realizzare delle vetrine di distributori automatici. In questo periodo i distributori automatici sarebbero stati fondamentali per “scaricare” le file e dare un servizio minimo ai clienti fornendo assortimento di beni di prima necessità.
- Riteniamo sia necessaria anche una riflessione per il mercato Ho.Re.Ca. e Ristorazione Collettiva, che ha subito i maggiori danni dalla chiusura completa del servizio. È opportuno pensare oggi a nuovi concept di vendita e consumo per ripartire subito. C’è la necessità di strutturare la consegna a domicilio o il ritiro del pasto in loco per un consumo che assicuri la distanza sociale, organizzando i flussi di lavoro e di ingresso, i mezzi di identificazione dei clienti e i mezzi pagamento elettronici.
- L’emergenza ha inoltre cambiato il rapporto della gente con l’uso del denaro, aumentando sensibilmente la scelta del pagamento elettronico. Questo ci deve far capire quanto sarà importante la diffusione dei dispositivi di pagamento elettronico, anche con soluzioni di “alternative payment” tramite smartphone.
In ognuno di questi settori siamo in grado di darvi il nostro supporto, la nostra esperienza e competenza.
Al centro delle nostre soluzioni c’è il controllo del pagamento in ogni forma e in qualsiasi formato.
Abbiamo avuto tempo per riflettere, adesso dobbiamo AGIRE.
Siamo a Sua disposizione per ripartire insieme.
Antonino Cuttonaro