Centri logistici automatizzati, soluzioni per i partner OEM, rete di vendita globale, webshop completi e intuitivi, customer care altamente qualificati: questi i punti focali del servizio REPA e Parts Town, presentati a Host 2023 da un team internazionale che ha accolto oltre 1200 professionisti del settore, tra nuovi visitatori, clienti e partner OEM, in 450 metri quadrati di spazio espositivo.
In un contesto che vede nella velocità di riparazione delle attrezzature un fattore cruciale per garantire la continuità del servizio, le soluzioni sviluppate da REPA e Parts Town, aziende leader nella distribuzione di ricambi per ristorazione, refrigerazione, caffè, vending, elettrodomestici a livello mondiale, consentono di trovare e ricevere il ricambio giusto in tempi rapidissimi. Questo è possibile grazie all’ampia gamma di ricambi originali sempre disponibili a magazzino, alle molteplici funzioni di ricerca dei webshop, alla logistica avanzata e ad un servizio di assistenza tecnica fortemente specializzato. Nei cinque giorni di fiera, i visitatori hanno potuto approfondire, con numerosi touchscreen, le partnership attive con gli OEM più importanti sul mercato e la vasta rete di vendita globale. Visori di realtà virtuale all-in-one hanno consentito l’esplorazione dei centri di distribuzione altamente automatizzati di Cesena (Italia), Bergkirchen (Germania), Cannock (Regno Unito) e Addison, IL (USA), per toccare con mano il cuore del servizio di distribuzione dei ricambi.
“Semplificare l’attività quotidiana di clienti e partner OEM e sostenerne la crescita, rappresenta un punto centrale della presenza di REPA e Parts Town nel mercato della ristorazione e del caffè”, afferma Alexander Wiegand, CEO di REPA, che aggiunge: “Tutte le soluzioni sviluppate sono volte ad offrire una gestione completa della gamma di ricambi originali a beneficio dei costruttori e a consentire interventi tempestivi ai tecnici di centri assistenza e catene di fast food. Con l’esposizione a Host 2023 abbiamo voluto testimoniare la nostra costante tensione all’innovazione e la presenza capillare sul territorio, nell’ambito di un network globale.”