Monolite, la macchina concept di Rhea disegnata da Davide Livermore – artista lirico, l’unico ad aver inaugurato per quattro anni consecutivi la stagione del Teatro alla Scala di Milano – e Simona Ghizzoni – fotografa attivista per le donne e l’ambiente -, ha ricevuto il premio Good Design Award 2022, prestigioso premio internazionale nato nel 1950 per iniziativa di Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed organizzato dal “Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies”.
Selezionata tra oltre 900 progetti di design e grafica candidati da 47 paesi, Monolite è stata inserita nella categoria Retail Fittings, come esempio di good design per il settore dell’hospitality, riconoscendone il valore estetico e funzionale che riflette i principi di innovazione, sostenibilità, cultura d’impresa e creatività che contraddistinguono la storia dell’azienda.
Con Monolite Rhea ha voluto comunicare attraverso il design il proprio impegno per la sostenibilità, valore che da sempre caratterizza l’azienda. Ma non è solo attenzione al pianeta. Monolite infatti valorizza la pausa caffè come un momento che migliora la vita degli individui come esperienza di gusto, e per la capacità di intrattenere l’utente in un percorso multisensoriale, di socialità e condivisione.
“L’innovazione è una pietra miliare della nostra attività e continuiamo a sperimentare modi per migliorare il design e la funzionalità delle nostre soluzioni di distribuzione automatica”, ha dichiarato Andrea Pozzolini Ceo di Rhea “Il Good Design Award rafforza e contribuisce a dimostrare il nostro impegno nel creare prodotti di design che oltre a erogare un servizio, diventano oggetto di comunicazione”.