Rivoluzionare la coffee experience: questo è l’obiettivo di Barista On-Demand, la prima coffee station mobile sviluppata da Rhea Vendors Group e Neolix, che integra macchine da caffè automatiche in un veicolo a guida autonoma. Un vero e proprio “barista”, disponibile 7/24, pronto a servire un caffè di qualità on demand: con un semplice clic dall’app mobile, i consumatori possono infatti ordinare un caffè e riceverlo ovunque desiderino, a casa, al parco o in ufficio.
Un progetto di innovazione che porta l’eccellenza del Made in Italy nel mondo e apre la strada a nuovi straordinari sviluppi nel settore della distribuzione automatica applicata alla guida autonoma.
La partnership con Neolix Technologies, azienda cinese pioniera nel campo dei veicoli autonomi, ha come presupposto la collaborazione di entrambe le aziende per un futuro più automatizzato e sostenibile: Barista On-Demand è infatti alimentata da fonti di energia rinnovabili, mentre le macchine da caffè Rhea vantano tecnologie all’avanguardia nel mondo della distribuzione automatica.
“Non sono più le persone a muoversi per raggiungere i distributori di caffè, ma sono le caffetterie che, grazie alla tecnologia, raggiungono i consumatori”, afferma YU Enyuan, fondatore e CEO di Neolix Technologies. “Siamo all’avanguardia nelle soluzioni di mobility globale e il nostro obiettivo non è solo quello di migliorare la mobilità, ma anche di potenziare i settori tradizionali, assicurando, ad esempio, che gli amanti del caffè ricevano un’esperienza soddisfacente on the go”.
Il primo prototipo di Barista On-Demand è stato presentato al CIIE, China International Import Expo, la principale fiera cinese dedicata al commercio internazionale con la Cina, che si è aperta il 5 novembre a Shanghai.