La nuova shape, slanciata e sinuosa, dona alla bottiglia una silhouette più pratica per soddisfare sempre più le esigenze di un consumatore attento alla funzionalità ma al tempo stesso all’impatto ambientale.
Ecogreen è stata la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente la certificazione del Programma per la validazione dell’impronta ambientale ed è la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con plastica riciclata (RPET), fino al 50%.
È un progetto dedicato a chi ama la natura e attraverso cui è stato possibile ridurre del 18,7%* le emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni. Un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante; al consumo generato da 65.146 lampadine a LED da 11,5 W accese 24h su 24 per un anno; all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.
La linea Ecogreen ha come ambassador Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti attraverso la campagna media “una scelta sostenibile” e social “le inchieste di Brumotti” racconta i risultati ambientali ottenuti dall’Azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.
San Benedetto continua ad essere punto di riferimento per il modello sostenibile adottato. L’ingrediente principale è il costante abbattimento delle emissioni, accompagnato da una più rafforzata cultura del riciclo e dall’affermazione del processo di economia circolare. Grazie all’innovazione, tecnologica e di servizio, di prodotto e di processo, l’Azienda di Scorzè ha assunto un ruolo di leader non solo per quanto riguarda i numeri, ma anche le idee e le loro applicazioni in grado di soddisfare i reali bisogni dei consumatori e della distribuzione.