Home Italia Aziende Satispay con Emergency per sostenere il popolo afgano in questo momento difficile

Satispay con Emergency per sostenere il popolo afgano in questo momento difficile

Dopo la campagna “Nessuno Escluso” lanciata accanto a Oxfam per sostenere le persone e le famiglie che, a causa della pandemia, si sono ritrovate in difficoltà economiche, Satispay affianca Emergency per dare un aiuto concreto al popolo afgano che, con l’insediamento dei talebani al governo, è vittima di violenze e soprusi.
Un momento difficile per l’Afghanistan che, tuttavia, non ha intimorito i volontari di Emergency, decisi a restare nel Paese per continuare la loro opera, sfidando il concreto rischio di diventare bersaglio di rappresaglie da parte dei soldati talebani.

EMERGENCY è presente in Afghanistan dal 1999, con due centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e Lashkar-gah, un centro chirurgico e pediatrico, un centro di maternità ad Anabah, nella Valle del Panshir, e una rete di 44 posti di primo soccorso. Grazie a queste strutture, messe in piedi con grande difficoltà, i medici di Emergency hanno potuto curare più di 7 milioni di persone.

Oggi il loro lavoro diventa ancora più complicato e rischioso e, per questo motivo, hanno bisogno di maggiore supporto. Un richiamo a cui Satispay ha immediatamente risposto, avviando un progetto di raccolta donazioni attraverso il sito internet o l’app e grazie alla generosità dei suoi utenti.
“Uniti per l’Afghanistan” è l’iniziativa che aiuterà Emergency a continuare a curare chi ha bisogno: uomini, donne e bambini vittime di guerra o traumi civili; a far partorire le donne afgane in modo sicuro; a offrire formazione al personale locale.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version