Anche Scattolin distribuzione automatica srl di Noale è tra i volti della sostenibilità scelti per la tappa del Giro d’Italia della responsabilità sociale d’impresa.
Titolo dell’incontro: “I volti della sostenibilità. Piccole, medie e grandi imprese insieme per la comunità”.
All’appuntamento, alle ore 10 in diretta streaming su Facebook e sulla piattaforma Webex (a causa dell’emergenza Covid-19), parteciperà Massimo Scattolin per raccontare il progetto di collaborazione con Bee4, impresa sociale che dà lavoro a ex carcerati, per allungare la vita dei distributori automatici e i progetti di sostenibilità ambientali Greenbreak e Pausa consapevole.
Insieme a Scattolin interverranno, grazie alla collaborazione con Unindustria Servizi Treviso Pordenone e Romina Noris, anche Tommaso Fracassi manager di Fiorital Spa, Enrico Sala, manager di Service Vending distributori automatici e Alberto Chiappinnotto di Electrolux. Piccole, medie e grandi imprese unite dalla responsabilità sociale d’impresa, cioè dalla capacità di coniugare il profitto con l’attenzione all’ambiente e al sociale.
Dal 2013 il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, negli anni il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della sostenibilità, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.
Con 100 incontri, 450 relatori, 216 organizzazioni, 6000 presenze l’edizione 2019 è stata un’occasione anche per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni. Ma soprattutto per capire come cambia il mercato in un momento che può essere definito di vera “metamorfosi”.