Home Italia Aziende Selecta Group. Presentati i risultati del 4° trimestre 2018

Selecta Group. Presentati i risultati del 4° trimestre 2018

04-03-2019Selecta Group ha reso pubblici i risultati del 4° trimestre del 2018, un lungo documento che riepiloga il percorso del gruppo degli ultimi anni e l’attuale posizionamento in Europa, in particolare nei 10 maggiori Paesi, dove il Gruppo è al primo o al secondo posto, fatta eccezione per la Germania.
In totale, conta circa 16 milioni di consumatori in 16 mercati, con un’attività ben differenziata tra postazioni pubbliche ed aziende private, nonché suddivisa per tipologia di prodotto.

Selecta
Secondo il report, Selecta ha registrato nell’ultimo trimestre del 2018 un aumento del fatturato del 5,6%, pari a 403,8 milioni di euro ed un EBITDA che cresce del 7,6% (64 milioni di euro).
Non è dato conoscere nel dettaglio il risultati registrati in Italia, in quanto il nostro Paese fa parte di un’analisi aggregata insieme a Spagna, UK e Irlanda, sebbene venga precisato che Italia e Spagna trainano la crescita dell’area con il 37% delle vendite totali, arrivate a 16,1 milioni di euro, rispetto ai 13,5 milioni dello scorso anno.

Tutti i dettagli a questo link  Selecta Group Q1 FY19 Results Presentation

Le previsioni per il 2019 dicono che il Gruppo si attende un aumento del fatturato pari a + 3,5% ed un’EBITDA che passerebbe da € 265 milioni a € 275 milioni.
Dichiarando che il Gruppo ha raggiunto il 95% degli obiettivi, David Flochel, AD di Selecta, ha commentato:
Sono lieto di annunciare una buona performance del primo trimestre 2019.  Il trend positivo riportato nel 2018 è continuato e questo è stato il decimo trimestre consecutivo in linea con le nostre aspettative. Questa performance è stata raggiunta intanto che Selecta integrava le acquisizioni effettuate nel 2017 e nel 2018.
Il Gruppo continua a beneficiare del suo programma di sinergia e di efficienza operativa in tutti gli aspetti dell’attività. Questo risultato è il successo del nostro modello di business e della nostra strategia, incentrati sulla crescita delle vendite, l’eccellenza operativa, le sinergie. Siamo ben posizionati per un’ulteriore crescita nei prossimi mesi e sono fiducioso che porteremo a termine tutti gli obiettivi dell’anno.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version