Coges è stata scelta dalla società di gestione SERIM per la fornitura di sistemi di pagamento per il Comune di Milano.
L’installazione prevede l’attivazione entro la seconda metà di gennaio 2021 di 400 sistemi cashless Coges Engine dotati di modulo di connessione 4G e di lettore di carte di credito contactless PMT Nebular Pay, che saranno installati all’interno di scuole, uffici ed edifici pubblici del capoluogo lombardo.
Spiega Mario Majo, Direttore Commerciale di Coges.
La semplicità di utilizzo è uno degli aspetti più apprezzati dai consumatori che acquistano da un distributore automatico ed il lettore di carte di credito Nebular Pay garantirà agli utenti un’esperienza di comprensione immediata: per effettuare il pagamento basta semplicemente avvicinare la carta di credito o lo smartphone al lettore. Anche per il pagamento con carte virtuali non è necessario scaricare alcuna applicazione.
Nebular Pay è compatibile con tutti i circuiti di carta di credito e debito (Visa, Mastercard, VPay, Maestro…) e con i borsellini virtuali (Google Pay, Apple Pay, etc.), prevedendo un trasferimento veloce del denaro sul conto corrente del cliente. Il lettore Nebular Pay, oltre all’acquisto diretto di prodotti dal distributore automatico, consentirà all’utente finale di ricaricare il credito sulla propria chiave MyKey. Grazie al servizio di connettività Nebular, la
“L’eliminazione del contante non sarà un problema per l’utente finale.” Aggiunge Majo “L’Italia sta facendo rapidi progressi sul fronte del pagamento con strumenti cashless ed il 2021 vedrà un’ulteriore accelerazione di questa tendenza anche grazie alla richiesta di opzioni di pagamento più igieniche e sicure a causa del coronavirus. Certamente c’è anche una componente di sfida e siamo fieri che SERIM ci abbia scelti, da questo punto di vista siamo convinti che Milano sia senz’altro il laboratorio ideale per condurre questa innovazione.”