Dal 21 al 25 gennaio presso la Fiera di Rimini va in scena la 44° edizione di SIGEP, la manifestazione internazionale del mondo dolce, dalla bakery al gelato, che dedica ampio spazio al comparto del caffè.
Torrefazioni, produttori di macchine ed accessori, coffee experts e coffee lovers si ritrovano ancora una volta a Rimini per presentare tutte le novità e per vivere le grandi competizioni che decreteranno i partecipanti ai campionati internazionali del caffè.
Gli artisti del caffè si danno, infatti, appuntamento nella Coffee Arena del SIGEP per sfidarsi nelle finali dei Campionati Italiani Baristi: sette diverse competizioni, valevoli per accedere al circuito internazionale del World Coffee Events.
Teatro delle competizioni, la Coffee Arena, posizionata al centro della Fiera di Rimini e vicino all’ingresso sud, che accoglierà le iniziative dedicate all’industry di una delle bevande più amate e diffuse al mondo: un programma ricco di eventi, con talk e sessioni formative ed uno speciale programma formativo rivolto ai giovani studenti degli istituti alberghieri nella giornata di mercoledì – realizzato grazie alla collaborazione delle stesse aziende espositrici, media partner, centri di ricerca, esperti, e importanti partner istituzionali, nazionali ed esteri.
A riprova del ruolo strategico giocato dalla filiera del caffè nella 44ª edizione di SIGEP, ricordiamo la presenza dei più prestigiosi brand dell’offerta europea, a garanzia di una panoramica esaustiva sulle varietà, procedure, tecnologie, attrezzature e tecniche più diffuse nei mercati internazionali.