Sisoft srl è una delle prime software house nate in Italia, presente nel mercato già dai primi anni 90′. Specializzata nella realizzazione di sistemi informatici gestionali per le imprese, l’azienda, che ha sede in provincia di Catania, vanta un’esperienza trentennale nello sviluppo di soluzioni per il Settore del Vending: PROGEAV è, infatti, il gestionale che ha realizzato per semplificare le attività dei gestori in maniera semplice e sicura. Con PROGEAV, il gestore può monitorare e tenere sotto controllo, grazie anche alla generazione di statistiche, tutte le sue attività: Magazzini, Mezzi, Caricatori, Tecnici, Distributori in remoto (tramite Telemetria), Rintracciabilità prodotto, Contabilità, Archiviazione Ottica, Rilevazione AUDIT, Parco D.A., Parco macchine OCS.
Sisoft, grazie ad un team di ingegneri informatici all’avanguardia, ha ampliato la propria offerta al mondo del Vending, sviluppando soluzioni per il controllo ancora più semplici e al passo coi tempi. Si tratta di due applicazioni per Android per la gestione dei rifornimenti e dei corrispettivi elettronici.
AppCorr
È un applicativo per dispositivi Android che permette la trasmissione telematica dei corrispettivi elettronici all’Agenzia dell’Entrate, attraverso la quale è possibile geolocalizzare il punto vendita, effettuare nuovi censimenti, gestire i “cambi di stato”, segnalare la presenza di anomalie per ID Dispositivo. Inoltre, AppCorr permette lo sviluppo di report sui corrispettivi elettronici inviati all’AdE a fini statistici.
Con “AppCorr” è possibile effettuare due tipi di rilevazioni:
• Automatica:
l’applicativo comunica con i vari sistemi Master tramite porta IRDA (accessorio esterno, Smart RFT o USB to IrDA) e dopo aver letto il file di rilevazione (Eva-Dts), crea e trasmette il corrispettivo elettronico all’Agenzia dell’Entrate memorizzando l’esito.
• Manuale:
L’app trasmette all’Agenzia dell’Entrate i valori inseriti manualmente, come Venduto e/o Incassato, e crea il corrispettivo elettronico senza l’ausilio di accessori esterni.
Semplice e intuitiva, “AppCorr” aiuta a gestire al meglio tutte le richieste dell’AdE.
L’applicativo Sisoft – Rifornimenti per dispositivi Android, è stato sviluppato per gestire la contabilità dei distributori tramite palmare. Particolare importanza riveste la possibilità di organizzare i giri operatore, geolocalizzare il punto vendita, controllare il magazzino furgone, effettuare interventi tecnici, compiere rifornimenti, prelevare i dati Eva-Dts dai sistemi Master ed inviare i corrispettivi elettronici all’AdE.
L’operatore completato il suo giro, trasmetterà i dati alla sede, che analizzerà e creerà report statistici tramite il supporto del gestionale PROGEAV.
L’applicazione è molto semplice e consente un utilizzo immediato con tempi di addestramento del personale limitatissimi.
Le novità in casa Sisoft non finiscono qui: l’azienda sta sviluppando PROGEAV 2.0, la versione aggiornata del gestionale storico, oltre a innovazioni tecnologiche e organizzative per il mondo del Vending, tutte da scoprire.