Home Italia Prodotti Smarties sostiene il progetto Chelonia con la limited edition Dinosaur

Smarties sostiene il progetto Chelonia con la limited edition Dinosaur

Gli Smarties fanno un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità a sostegno della biodiversità. Grazie, infatti, alla collaborazione con Parco Natura Viva, un grande giardino zoologico situato tra Verona e il Lago di Garda, Smarties sostiene il progetto Chelonia, volto a conservare e reintrodurre in libertà le testuggini europee.
La nuova limited edition Smarties, dedicata ai primi abitanti della terra, i dinosauri, racconta in modo giocoso e divertente il mondo di queste antiche specie ormai estinte e supporta, allo stesso tempo, i “dinosauri ancora viventi” sulla terra, ovvero le testuggini.
Un progetto che si aggiunge alle attività che il brand ha messo in atto a favore della sostenibilità. In linea con l’obiettivo Globale del Gruppo Nestlé, ovvero quello di avere il 100% dei pack riciclabili o riutilizzabili entro il 2025, Smarties è stato il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi packaging in carta riciclabile, perseguendo uno specifico impegno che lo ha portato a rimuovere circa 250 milioni di confezioni di plastica vendute a livello globale ogni anno.

E proprio per sensibilizzare le persone, anche i più piccoli sul riciclo consapevole e su comportamenti più virtuosi, nasce Smarties Dinosaur, una nuovissima e sostenibile edizione limitata, dedicata al mondo dei dinosauri, con una confezione speciale che porta tutta l’allegria e il gusto che Smarties sa dare.
Per l’occasione, gli amati confetti si colorano di verde e arancione, richiamando i colori della terra e degli stessi antichi abitanti. Sulla confezione è presente anche un QR code, da inquadrare con la fotocamera, che sarà la porta d’ingresso per un viaggio oltre la storia, per educare e, allo stesso tempo, far divertire i più piccoli. Grazie ad esso si potrà infatti accedere a molte informazioni e curiosità sui dinosauri e a diversi quiz e contenuti educativi e interattivi sulle testuggini. Un modo originale, dunque, per imparare divertendosi e supportare, allo stesso tempo, un progetto educativo più ampio.

Ogni tubo di Smarties, inoltre, permetterà ad ogni consumatore di partecipare ad un concorso, attivo fino al 25 settembre, per provare a vincere ogni settimana 4 ingressi al Parco Natura Viva.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version