Presentato in anteprima mondiale lunedì 17 gennaio al World Future Energy Summit di Abu Dhabi, Spray for Life Green è realizzato con materiali riciclabili e funziona ad energia solare, grazie ad un pannello solare installabile insieme al dispositivo, o, in alternativa, collegabile ad un impianto solare già esistente. L’impianto, inoltre, comprende accumulatori per funzionare anche di notte, in assenza della luce.
La Spray for Life ha stipulato inoltre un accordo con la Treedom, piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di piantare alberi in diversi paesi in tutto il mondo, per la piantumazione di una foresta “Spray for life”, impegnandosi così ad assorbire CO2 tramite la piantumazione di nuovi alberi per ogni dispositivo Spray For Life Green venduto.
Chi acquista un dispositivo Spray For Life Green vedrà intestato a suo nome un albero della foresta “Spray for Life”, riceverà una foto e la geolocalizzazione del proprio albero ed aggiornamenti sul progetto forestale di cui il suo albero fa parte.
L’obiettivo di Spray for Life Green è quello di aiutare a prevenire il diffondersi del virus nel mondo e contribuire allo stesso tempo alla tutela del pianeta, con la partecipazione attiva alla transizione energetica.