Home Attualità Estero Svezia. Uno studio rivela il futuro digitale del vending

Svezia. Uno studio rivela il futuro digitale del vending

06-03-2015 – Saranno i pagamenti digitali e mobili a marcare l’evoluzione del vending mondiale, spingendolo sempre di più nella dimensione dell’Internet of Things.
Condividono questa previsione Intel e Microsoft; lo afferma una ricerca condotta da Berg Insight, una società svedese specializzata in ricerche di mercato M2M/IoT e particolarmente attenta allo sviluppo di tecnologie quali la telemetria.
Berg Insight ha recentemente condotto un ricerca focalizzata sul mercato mondiale del vending, dalla quale sono emersi interessanti dati di crescita per ciò che attiene il numero di distributori automatici connessi alla rete.
La base installata globale delle vending machine connesse è cresciuta del 18,4% nel 2014 per un totale di 1,16 milioni di unità; circa 0,56 milioni di questi distributori automatici sono stati installati in Nord America, mentre 0,15 milioni si trovano in Europa. Il numero di  distributori automatici connessi in altre parti del mondo è di 0,45 milioni; la maggior parte si trova in Giappone e Australia.
Il mercato dei distributori automatici connessi ha ricevuto trazione perché le aziende che li impiegano hanno cominciato ad adottare sistemi di pagamento cashless e soluzioni di telemetria per il vending su ampia scala. Il principale traino del mercato sono al momento i pagamenti elettronici, sempre più importanti man mano che i consumatori si spostano dall’uso del contante verso le carte di credito ma anche i wallet mobili.
Lars Kurkinen, Senior analyst di Berg Insight afferma:
La disponibilità di dati dalle macchine in tempo reale unita con piattaforme software allo stato dell’arte rende possibile per gli operatori delle vending machine raggiungere livelli completamente nuovi di efficienza operativa. Gli operatori che imparano come beneficiare nel modo migliore di questa disponibilità in tempo reale dei dati dei distributori automatici avranno le migliori chance di crescere e prosperare nel loro settore nel prossimo decennio“.

cashless-vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version