The Coca-Cola Company ha riportato i risultati del secondo trimestre 2022: “I nostri risultati di questo trimestre riflettono l’agilità della nostra attività, la forza del nostro portafoglio di marchi e le azioni che abbiamo intrapreso per la crescita di fronte alle sfide dell’ambiente operativo e macroeconomico”, ha commentato James Quincey, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company.
Tra i dati rilevanti della performance trimestrale, sono da segnalare i ricavi netti, cresciuti del 12% a $ 11,3 miliardi; il margine operativo, che includeva elementi che incidono sulla comparabilità, è stato del 20,7% rispetto al 29,8% dell’anno precedente; l’utile per azione diminuito del 28% a $ 0,44.
Revisione operativa : sei mesi terminati il 1 luglio 2022 |
Ricavi e volume |
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Variazione percentuale |
Concentrare le vendite 1 |
Prezzo/Mix |
Impatto valutario |
Acquisizioni, Disinvestimenti e modifiche strutturali, netti |
Ricavi netti dichiarati |
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Ricavi organici 2 |
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Volume del caso unitario 3 |
Consolidato |
7 |
10 |
(5) |
2 |
14 |
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17 |
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8 |
Europa, Medio Oriente e Africa |
7 |
15 |
(11) |
0 |
10 |
|
22 |
|
9 |
America Latina |
7 |
15 |
(3) |
0 |
19 |
|
23 |
|
9 |
Nord America |
3 |
11 |
0 |
7 |
21 |
|
13 |
|
3 |
Asia Pacifico |
7 |
2 |
(7) |
0 |
2 |
|
9 |
|
8 |
iniziative globali 4 |
16 |
4 |
(9) |
0 |
12 |
|
20 |
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18 |
Investimenti di imbottigliamento |
16 |
4 |
(7) |
0 |
13 |
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20 |
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17 |
Nonostante ciò, The Coca-Cola Company è riuscita a guadagnare una rilevante quota di valore nel totale delle bevande analcoliche pronte da bere.
Le iniziative di The Coca-Cola Company
L’azienda è focalizzata sullo sfruttamento e sulla scalabilità degli esperimenti per coinvolgere meglio ed espandere la propria base di consumatori. Ma strizza anche l’occhio al mondo virtuale, creando valore aggiunto per i clienti in tutto il mondo attraverso le piattaforme eB2B.
Contemporaneamente, The Coca-Cola Company sta progredendo nella sua strategia di sviluppo di un’economia circolare per i materiali di imballaggio, finalizzata all’eliminazione dei rifiuti e alla riduzione delle emissioni di carbonio, attraverso l’uso di risorse preziose esistenti, compreso il PET riciclato di alta qualità.
Bevande analcoliche frizzanti
Le bevande analcoliche frizzanti sono cresciute dell’8%, trainate dalla crescita in tutti i segmenti operativi geografici. Il marchio Coca-Cola è cresciuto del 7%, mentre Coca-Cola® Zero Sugar è cresciuta del 12%. I sapori frizzanti sono cresciuti dell’11%, guidati da Asia Pacifico ed Europa, Medio Oriente e Africa.
Idratazione, sport, caffè e tè sono cresciuti del 7%
Le bevande sportive sono cresciute del 7%, trainate principalmente dalla forte crescita di BODYARMOR e Powerade®. Il tè è cresciuto del 4%, guidato dalla crescita in Brasile, Europa occidentale e Giappone. Il caffè è cresciuto del 15%, principalmente trainato dall’impatto ciclico della chiusura dei negozi Costa® nel Regno Unito nell’anno precedente e dalla continua espansione del caffè Costa® in tutti i mercati.