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Torrefazione La Brasiliana tra tradizione e innovazione

19-04-2017 – Attiva da quasi 70 anni, la torrefazione ferrarese La Brasiliana ha operato negli ultimi anni un restyling della propria brand identity che non ha minimamente toccato i valori che da sempre l’hanno guidata, trasformandola da impresa artigianale locale ad azienda accreditata in molti Paesi del mondo.
La rivisitazione della grafica del logo e del packaging, operata nel 2013, è stata semplicemente l’azione attraverso la quale La Brasiliana ha voluto esprimere la propria vocazione all’innovazione e la sua capacità di stare al passo con i tempi.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura posta nei processi di lavorazione restano i punti di forza dell’azienda che, con estrema trasparenzanon esita a mostrare in che modo il suo caffè compie il lungo e delicato percorso che parte dai Paesi produttori e arriva nei luoghi di consumo, siano essi i locali della ristorazione, come gli ambienti di lavoro o la casa dei consumatori. Tutti ambiti per i quali La Brasiliana ha realizzato miscele e formati ad hoc, studiati per ottenere in tazza il miglior risultato possibile al di là del mezzo attraverso il quale il caffè viene erogato: la macchina del bar, la classica moka, la macchina per il porzionato o il distributore automatico.
La Brasiliana cura la produzione di caffè in grani per il vending per un numero di clienti selezionati, studiando insieme ad essi la giusta combinazione delle varie  origini,  il grado di tostatura e l’ottimizzazione di tutti quei parametri, che possano dare il  miglior risultato possibile attraverso l’erogazione automatica. Spesso ottenendo ciò con un lavoro di tipo sartoriale che guarda alle esigenze del cliente, dell’utenza e alla tipologia di macchina utilizzata.
Miscele personalizzate, dunque, ma anche caffè porzionato in cialda standard, in capsula Fap e nei compatibili Nespresso* e Lavazza A Modo Mio* per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più propenso all’uso di caffè porzionato anche in casa.
Insomma, una torrefazione che continua a crescere guardando all’attuale realtà del mercato, ma ancora fortemente legata ai metodi artigianali di una volta, combinati in un perfetto mix di qualità e innovazione.

Brasiliana
Brasiliana
*I marchi citati non appartengono a La Brasiliana srl né ad aziende ad essa collegate.
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