Home Italia Tracciabilità dei corrispettivi nel vending. Appuntamento domani a Catania

Tracciabilità dei corrispettivi nel vending. Appuntamento domani a Catania

11-09-2015 – Un promemoria per ricordare l’appuntamento di domani, sabato 12 settembre, a Catania dove si svolgerà una giornata evento “Il vending del futuro”dedicata all’attualissimo tema della tracciabilità e trasmissione telematica dei corrispettivi, un obbligo di legge che coinvolge i gestori della distribuzione automatica e andrà in vigore a partire dal 1° gennaio 2017.
Vi è molta confusione tra gli addetti ai lavori, ancora all’oscuro rispetto agli strumenti che saranno obbligati ad utilizzare per essere in regola con quanto richiesto dalla legge, preoccupati per gli eventuali costi che saranno costretti a sopportare per adeguare il proprio parco macchine alle nuove disposizioni.
Per fare chiarezza sull’argomento, alcune aziende del vending soprattutto siciliane hanno deciso di organizzare un meeting nel corso del quale il dott. Michele Evolvi, consulente di CONFIDA, illustrerà agli intervenuti tutti gli ultimi sviluppi alla luce degli incontri che negli ultimi mesi una delegazione di CONFIDA, insieme al presidente dell’associazione Piero Angelo Lazzari, ha avuto con l’Agenzia delle Entrate e le Autorità di Governo. Incontri importanti che hanno condotto ad un ammorbidimento delle posizioni iniziali e alla presa in considerazione delle procedure già utilizzate dal comparto per il prelevamento e la conservazione dei dati di vendita, affinché se ne tenga conto nell’elaborazione del metodo che verrà imposto al settore.
La relazione di CONFIDA su “Tracciabilità dei corrispettivi per via telematica anno 2017” rappresenta, dunque, il clou dell’incontro di domani che si terrà nella splendida location della Tenuta Zio Peppino a S. Giovanni La Punta (CT). Per alleggerire la serietà dell’argomento, vi sarà anche occasione di trascorrere qualche ora di svago, ugualmente importante per creare solidarietà e coesione tra gli operatori del comparto.
Ricordiamo che l’evento è stato organizzato da Sicil Vending, Vending Cash, Compagnia del Vending, Saeco e la torrefazione Miscela d’Oro e vedrà la partecipazione, oltre che del dott. Evolvi, anche della dott.ssa Alessandra Zamparini, presidente dei gestori, del consigliere Antonio Brudetto e dei delegati CONFIDA delle regioni Calabria e Sicilia.

Anche noi saremo presenti con i nostri media per registrare novità e umori di cui daremo conto attraverso le News del portale e le pagine della nostra rivista bimestrale Vending News. Stay tuned!

Il vending del futuro Catania
Il vending del futuro Catania

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version