Al via il nuovo progetto digitale “Una scelta naturale, una regione da amare” nato dalla collaborazione tra la CDA distributori automatici di Talmassons e PromoTurismoFVG, l’ente che si occupa della strategia, della gestione operativa e della promozione turistica del
Saranno circa 200 i distributori automatici con funzionalità touch screen che, a partire dal mese di aprile, ospiteranno sui loro schermi i video promozionali del territorio del Friuli Venezia Giulia, sia nella funzione “stand by” della macchina, cioè quando non in uso, che durante l’erogazione del prodotto (circa 15”).
I video, realizzati da PromoTurismoFVG, offrono una vetrina del territorio regionale nella sua interezza. La partnership, infatti, prevede la diffusione di tre filmati generici
dedicati alla regione e altri quattro che, a seconda delle stagioni, accenderanno i
riflettori su alcuni degli angoli più belli del Friuli Venezia Giulia.
CDA di Cattelan è diventata da poco anche “Società Benefit”.
“Proprio per questo motivo – aggiunge Cattelan – sentiamo il “dovere” di sostenere il territorio che ci ospita, creando stakeholder engagement con istituzioni come PromoTurismoFVG e con le persone. Non dimentichiamoci che tutti noi, oltre che imprenditori o dipendenti, siamo cittadini di questa splendida regione, ed è compito di ognuno di noi valorizzarla“.
Sono tre gli ambiti di intervento inseriti nello statuto sui quali l’azienda intende focalizzarsi,
specificati in oltre 6 obiettivi di beneficio da raggiungere. Riguardano principalmente il
supporto al territorio del Friuli Venezia Giulia in cui opera in termini di sostegno alle associazioni, enti e organizzazioni locali; la tutela dell’ambiente attraverso l’uso e la
promozione di fonti di energia rinnovabili, la riduzione dei rifiuti e dello scarto alimentare; la crescita professionale e personale dei propri collaboratori e l’incentivo, attraverso anche i prodotti dei propri distributori, ad un corretto e sano stile di vita, promuovendo prodotti salutari e soprattutto locali o a km zero.