Home Attualità Italia Un’idea vending al 2° posto del Dr. Start-upper 2015

Un’idea vending al 2° posto del Dr. Start-upper 2015

13-04-2015 – Dr. Start-upper è un programma per lo sviluppo di idee imprenditoriali dedicato agli studenti post-graduate dell’Università Cattolica.
L’edizione 2015, vinta da André Ndereyimana, 33enne originario del Burundi che ha ideato un progetto teso a ridurre le carenze proteiche nella popolazione del suo Paese,  ha visto piazzarsi al 2° posto un’idea concepita per la distribuzione automatica.
Gli ideatori sono Arianna Roda (dottoranda Agrisystem), Milena Casali e Donato Colangelo (Assegnisti di ricerca della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali della Cattolica). Il progetto si chiama BeLio “Be natural, drink lio”.
Si tratta di succhi di frutta liofilizzata destinati alle cosiddette vending machine. Come spiega Arianna, una dei tre ideatori, il mercato di riferimento è quello della distribuzione automatica e parte da un’indagine Censis secondo la quale l’interesse per i prodotti naturali, bio e con basso contenuto di calorie è in costante aumento: «Proporremo il nostro liofilizzato, totalmente naturale, senza conservanti né coloranti, ai gestori di vending».

Gli ideatori di BeLio

Dr.-start-upper

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun commento

Exit mobile version