Nell’ambito delle attività legate al welfare e dalla collaborazione dell’azienda picentina di compund Fainplast col dott. Mariani è stato sviluppato il progetto “CosaFainMensa?”, promosso attraverso il branch Socially Fainplast per aiutare i dipendenti nell’operare scelte sane per il loro break durante la giornata di lavoro.
CosaFainMensa? nasce da un’idea del dr. Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, specialista in angiologia, tra i massimi esperti in terapia chelante e stress ossidativo, e di Roberta Faraotti, responsabile comunicazione istituzionale e responsabilità sociale di Fainplast, che hanno sviluppato insieme un progetto tanto semplice quanto innovativo.
L’iniziativa, che crescerà con l’inserimento di ulteriori referenze come i pinzimoni misti a base di verdure o le insalate arricchite con frutta secca, ha avuto un grande riscontro tra i dipendenti della Fainplast, anche perché le vaschette sono erogate ad un prezzo più che accessibile: solo un euro per il dipendente e la differenza pagata dall’azienda.
Nei due mesi precedenti il lockdown sono state vendute oltre 1.300 vaschette di frutta, un numero che si presuppone verrà mantenuto nonostante lo smart working, grazie anche al supporto del dott. Mariani che continua a dare il suo contributo, tenendo online quelle lezioni di sana alimentazione che, nella fase pre-COVID, i dipendenti potevano seguire direttamente in azienda.