Mauro e Piero Macchiarella, fratelli e soci della ERGO s.r.l., sono i protagonisti del servizio realizzato per Vending TV da Fabio Russo, il quale si è recato nella sede romana dell’azienda per meglio comprendere e far comprendere su quali dinamiche si è costruita una delle realtà più innovative del settore.
Chi conosce la rivendita ERGO, conosce anche il brand RENOIR che identifica una marca di caffè sempre più affermata presso le gestioni, non solo perché frutto di un’accurata scelta della materia prima operata dagli stessi titolari, ma anche perché protagonista di un preciso progetto della ERGO, definito proprio “Progetto Renoir“.
Ne riassumiamo i principali aspetti, invitandovi a seguire il servizio di Vending TV che ne approfondisce i dettagli:
ERGO è una rivendita romana, che gli stessi titolari definiscono “la rivendita che conviene“, espressione divenuta ormai il claim dell’azienda, nata sull’esperienza maturata dai fratelli Macchiarella sia nel comparto delle torrefazioni, nel quale vantano un’esperienza ventennale, che nell’ambito della gestione vera e propria sul territorio laziale, settore dal quale proviene anche il dottor Riccardo Fatone, attuale presidente della ERGO.
Più che una realtà commerciale, ERGO è un progetto da condividere che si pone l’obiettivo di fornire ai gestori un canale attraverso il quale approvvigionarsi di quanto necessario alla propria attività (macchine, caffè, prodotti e sistemi) abbattendo tutta una serie di costi e di impegni finanziari, primo fra tutti quelli con le banche.
Grazie a ERGO e al progetto Renoir, infatti, il gestore può ottenere in comodato d’uso distributori automatici nuovi o perfettamente revisionati, accedere ad un servizio di assistenza globale, rifornirsi in maniera rapida e puntuale semplicemente impegnandosi ad acquistare caffè Renoir secondo modalità e tempistiche concordate con la rivendita.
Le partneship strette da ERGO con aziende leader come Bianchi, FLO o Paytec costituiscono la migliore garanzia sulla qualità dei prodotti con cui il gestore si troverà a lavorare, mentre i risultati ottenuti sul campo dalle miscele Renoir, studiate proprio per il vending, permettono al gestore di ottenere il massimo risultato in termini di resa in tazza e di risparmio economico.
Instancabile innovatrice, la ERGO ha da poco attivato lo shop online per offrire ai propri partner un sistema di approvvigionamento ancora più rapido e conveniente.
Per saperne di più e per conoscere da vicino la realtà ERGO e il progetto Renoir, segui l’intervista cliccando sull’immagine!