Creme, minestre e zuppe quest’anno non vanno in vacanza: i toccasana invernali per eccellenza diventano ricette ideali anche per la stagione calda con la linea “Summer Lover’Z” di Zerbinati. 5 ricette healthy che si ispirano ai sapori e ai profumi tipici dell’estate italiana, con naming e packaging dai rimandi appositamente stagionali che stimolano, in maniera allegra, l’acquisto.
Le referenze Summer Edition sono perfette per un pasto buono, sano e soprattutto già pronto, da gustare a casa o in ufficio: 100% vegetali e con un’etichetta cortissima, sono a base di legumi, cereali e verdure fresche e di stagione.
Pratiche e gustose, sono l’alleato ideale per evitare di mettersi ai fornelli nelle giornate calde, senza rinunciare a gusto e praticità sia in casa che fuori.
Gusto, qualità, praticità e genuinità incontrano il crescente interesse per ingredienti territoriali e locali: nelle ricette Summer Lover’Z vengono utilizzate verdure italiane fresche, solo olio extravergine di oliva italiano e, nelle ricette che lo prevedono, il Basilico di origine Genovese. Il basilico, oltre ad essere un ingrediente di forte connotazione territoriale, è anche rimando diretto a sapori freschi e prettamente estivi.
LE 5 REFERENZE SUMMER LOVER’Z
♦ ZUPPA ESTIVA CON CEREALI (310 gr): solo verdure fresche e cereali ricchi di fibre, che non solo conservano tutti i nutrienti benefici per la salute ma contribuiscono anche donare un tocco crunchy al piatto.
♦ GRANO SARACENO CON VERDURE FRESCHE E BASILICO GENOVESE (620 gr): un tuffo in Liguria con il gusto inconfondibile del grano saraceno, cereale ancora poco utilizzato e fonte di proteine, esaltato alle verdure fresche e dal sapore del basilico genovese.
♦ MINESTRA CON POMODORI SECCHI E BASILICO GENOVESE (620 gr): non la solita minestra grazie al basilico genovese, re dell’estate per eccellenza, e ai pomodori secchi che aggiungono il twist di gusto decisivo alla ricetta.
Come sempre, tutte le ricette Zerbinati sono senza glutammato, senza conservanti, senza coloranti o aromi artificiali.
Sono confezionate in ciotola microondabile 100% riciclabile e cartoncino in cartone certificato FSC. Ultima novità è che su tutti i packaging Zerbinati sarà presente il bollo “SOSTENIAMO IL NOSTRO AMBIENTE”, che comunica i primi passi del brand verso confezioni sempre più sostenibili e riciclabili.
Oltre alle novità appena citate, ricordiamo i salva-pranzo per eccellenza sia a casa che al lavoro: le LunchBox, insalate in grani, a base di farro integrale, cous cous di mais e orzo integrale, già pronte da gustare e dotate di forchetta! Si ispirano alle classiche “schiscette”, i kit pranzo che spesso si preparano a casa per il consumo on-the-go, per un pranzo completo, ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta.